Una delle classiche del calcio tedesco va in scena nella giornata di sabato: in campo due formazioni ai lati opposti della classifica.
Da una parte una squadra nella metà meno nobile della classifica, reduce da tre ko consecutivi, dall’altra una delle concorrenti più credibili non tanto per contendere il titolo all’infallibile Bayern (ancora a punteggio pieno dopo nove giornata), quanto per la conquista di un posto in zona Champions: sono queste le premesse di Amburgo-Borussia Dortmund, gara valida per la decima giornata della Bundesliga.
Nella partita in programma sabato alle 15.30, l’Amburgo dovrà fare a meno dell’infortunato Omari e di due squalificati, Pherai e Fabio Vieira, entrambi espulsi nella gara persa 4-1 a Colonia domenica scorsa. A centrocampo spazio quindi per Gochloeishvili, mentre in attacco ci sarà Youssuf Poulsen assieme a Philippe e Dompé.
Dall’altra parte il Borussia vuole riscattarsi dopo la scoppola subita in Champions League (4-1 in casa del Manchester City). Indisponibile per infortunio Bensebaini, in dubbio la presenza di Brandt e Süle, entrambi acciaccati e destinati, con tutta probabilità, alla panchina. Nel 3-4-2-1 del tecnico Nico Kovac ci sarà Guirassy in attacco, con Adeyemi e Chukwuemeka alle sue spalle.
Probabili formazioni
AMBURGO (3-4-3): Heuer Fernandes; Capaldo, Vuskovic, Elfadli; Gocholeishvili, Lokonga, Remberg, Muheim; Philippe, Poulsen, Dompé. All. Polzin.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Kobel; Anselmino, Schlotterbeck, Emre Can; Couto, Gross, Bellingham, Svensson; Adeyemi, Chukwuemeka; Guirassy. All. Kovac.