Brasileirão 2025: Vasco da Gama-Bahia, le probabili formazioni

Articolo di Marco Enzo Venturini

Si gioca nella serata brasiliana di mercoledì, ma in Italia saranno già le 0:30 di giovedì: Vasco da Gama nei guai, il Bahia sogna l'impresa.

Vasco da Gama e Bahia si sfideranno nella 16esima giornata del Brasileirão, principale campionato del Brasile, in una partita programmata per mercoledì sera. In Italia, però, il match scatterà già nella notte di giovedì, con il calcio d’inizio previsto alle 0:30. Padroni di casa in grave ritardo in classifica, con la zona retrocessione distante due soli punti. Stanno molto meglio gli ospiti, sesti e in piena corsa per qualificarsi alla fase preliminare della Copa Libertadores.

Il Vasco da Gama dovrebbe scendere in campo con una sola punta: Vegetti. In tre partiranno qualche metro alle sue spalle, con Coutinho centrale, Gomez a destra e Moreira a sinistra. In mediana Barros e Moura, difesa con Rodriguez e Henrique sulle corsie laterali, e la coppia Cuesta-Freitas in mezzo, davanti a Jardim.

Più fitto il centrocampo del Bahia, che vedrà Araujo e Sanabria sulle fasce e il duo Jean Lucas-Ribeiro partire alle spalle del solo José. Acevedo sarà il frangiflutti davanti alla difesa a quattro composta da Arias, Mingo, Xavier e Juba, a protezione della porta difesa da Ronaldo.

Probabili formazioni:

VASCO DA GAMA (4-2-3-1): Jardim; Rodriguez, Freitas, Cuesta, Henrique; Moura, Barros; Gomez, Coutinho, Moreira; Vegetti. All.: Fernando Diniz.

BAHIA (4-1-4-1): Ronaldo; Arias, Mingo, Xavier, Juba; Acevedo; Araujo, Jean Lucas, Ribeiro, Sanabria; José. All.: Rogerio Ceni.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati