
"Il Brasile ha vinto cinque Mondiali e ha scelto me per vincere il sesto" ha sottolineato il nuovo c.t. della Seleçao in conferenza stampa
Carlo Ancelotti, nuovo commissario tecnico del Brasile, si è presentato in conferenza stampa a Rio de Janeiro. “È un onore guidare la miglior nazionale del mondo – ha esordito -. Il Brasile ha vinto cinque Mondiali e ha scelto me per vincere il sesto.
“Questo lavoro richiede molta responsabilità, ma la assumo con piacere – ha aggiunto il nuovo allenatore della nazionale verdeoro -. La sfida è enorme. Proverò a raggiungere il massimo livello”.
“L’Italia non mi ha mai cercato – ha poi sottolineato l’ex tecnico del Real Madrid -. Ora ha un grande allenatore, che è anche un grande amico, Luciano Spalletti. L’interesse è stato del Brasile. Sono molto orgoglioso di essere qui, perché la storia dice che questa è la nazionale più forte del mondo”.
Il c.t. italiano ha diramato l’elenco ufficiale dei convocati per le partire contro Ecuador e Paraguay, valide per le qualificazioni ai Mondiali 2026: nella lista presenti gli ‘italiani’ Ederson (Atalanta) e Carlos Augusto (Inter).