Vantaggio nerazzurro con Thuram, pareggio di Orsolini su rigore. Nei penalty finali i nerazzurri sbagliano tre volte, i rossoblù due, tiro decisivo di Immobile.
Al King Saud University Stadium di Riyad, la capitale dell’Arabia Saudita, il Bologna ha battuto l’Inter ai calci di rigore nella seconda semifinale di Supercoppa italiana, in finale troverà i campioni d’Italia del Napoli. I tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1.
Vantaggio lampo dei nerazzurri dopo due minuti, con un destro al volo di Thuram su assist di Bastoni. Al 35’, dopo quattro minuti di proteste e controlli al Var, i felsinei pareggiano su rigore trasformato da Orsolini e assegnato da Chiffi con l’aiuto della tecnologia per un fallo di mano di Bisseck nella propria area.
Cinque minuti più tardi però il Bologna perde Bernardeschi, sostituito da Rowe, per un infortunio alla spalla sinistra. Nella ripresa, al 57’ Heggem commette fallo su Bonny in area, Chiffi fischia il rigore ma poi, dopo aver consultato il Var, si rimangia la decisione.
Si va direttamente ai rigori e per l’Inter è la sagra degli errori: sbagliano Bastoni, Barella e Bonny, nel Bologna solo due gli errori, di Moro e Miranda, ed è Immobile, entrato nel secondo tempo, a segnare il penalty che qualifica gli emiliani per la finale.