Batosta per Massa e Guida dopo il rigore non concesso al Torino

Massa e a Guida pagano a caro prezzo l’errore

Il rigore non concesso al Torino per fallo di Ranocchia su Belotti sta facendo discutere e non poco. Dalle immagini si vede chiaramente che il contatto è netto, eppure non solo Guida non l’ha visto dal campo, ma Massa al Var non è neanche intervenuto per correggerlo.

Stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, Gianluca Rocchi potrebbe decidere di sospendere arbitro e addetto Var per 3-4 partite. Nonostante questo, Massa mercoledì sarà in campo a dirigere la sfida di Champions League tra Lilla e Chelsea.

Sull’episodio è intervenuto anche l’ex arbitro Mauro Bergonzi: “Il VAR serve a correggere quegli errori. Guida ha sbagliato sul campo perché si poteva vedere a occhio nudo, con visuale libera. Uno esperto come lui doveva vederlo, ma anche al monitor era immediato da rilevare. E’ netto il fatto di Ranocchia su Belotti, è stato commesso un grosso errore. Generalmente difendo gli arbitri, ma in certi casi non posso non criticarli, specialmente quando l’errore è lampante. Devono spiegare dall’AIA cosa è successo. La decisione doveva essere corretta al VAR e questo non è accaduto”.

Articoli correlati