Atalanta, Gian Piero Gasperini mette in guardia i suoi

Dopo la vittoria all'andata, il tecnico dei bergamaschi non vuole errori in casa del Bayer Leverkusen.

16 Marzo 2022

Vittoria per 3-2 all'andata

L'Atalanta si appresta a disputare la gara di ritorno degli ottavi di Europa League in casa del Bayer Leverkusen. All'andata i nerazzurri hanno vinto 3-2 e Gian Piero Gasperini non vuole che i suoi commettano alcun tipo di leggerezza.

Queste le sue parole in conferenza stampa: "L'andata è stata una gara molto bella, le due squadre hanno giocato un'ottima gara. Poi è vero che siamo passati da un potenziale risultato migliore ad aver preso il gol del 3-2 - così Gasperini -. Questa è l'Europa, ti dà la dimostrazione di come le squadre siano tutte pericolose. Ora dobbiamo dimenticare la gara dell'andata".

Il tecnico ha parlato anche degli infortuni del Bayer Leverkusen: "Ha perso due giovani forti e interessanti, sono molto dispiaciuto per l'infortunio di Wirtz. Anche per quello di Frimpong - ha detto -. Per Wirtz è un infortunio grave, per un ragazzo giovane e un ottimo talento. Quando i giocatori hanno questi infortuni rimangono fuori dei mesi. È una cosa brutta".

Gasperini si è poi espresso sulle condizioni di Zapata: "Sta recuperando bene, ci auguriamo che il suo rientro sia vicino - ha aggiunto -. Abbiamo molta fiducia che giochi ad aprile, nell'ultimo mese e mezzo speriamo di averlo". Infine, ha smentito una rivalità fra Musso e Sportiello: "Questo è un fatto che avete inventato voi. Lo pensate voi e riguarda la vostra sfera".

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesAtalanta-Sampdoria: le probabili formazioni
Atalanta-Sampdoria: le probabili formazioni
©Getty ImagesCremonese-Inter: le probabili formazioni
Cremonese-Inter: le probabili formazioni
©Getty ImagesEmpoli-Torino: le probabili formazioni
Empoli-Torino: le probabili formazioni
 
Chi è il calciatore più veloce del Bayern Monaco? La Top 10
I 10 calciatori più veloci del mondo: la classifica
Chi sono gli ultimi 10 allenatori ad aver vinto la Champions League? Le foto
UEFA: la Top 11 dei giovani calciatori del 2022. Le foto