Anche con Dayot Upamecano e Serge Gnabry c'è stato bisogno di molto tempo per trovare l'accordo definitivo.
In queste settimane il Bayern Monaco sta concentrando i propri sforzi per sistemare la questione dei contratti in scadenza: dopo l’annuncio di Serge Gnabry, ora i tifosi attendono sviluppi sul fronte Manuel Neuer e Konrad Laimer. Stando a quanto riferiscono alcune fonti, però, le trattative con il campione austriaco si stanno rivelando più complicate del previsto.
Laimer sta benissimo al Bayern Monaco e Vincent Kompany apprezza molto la sua duttilità, il rinnovo di contratto (l’attuale accordo scadrà nel 2027) sembrava una formalità e invece ci sono alcune cose che stanno facendo ritardare l’intesa. Pare che ci siano alcuni dettagli contrattuali che non convincano a pieno l’entourage di Laimer, che di conseguenza ha preferito chiedere a Max Eberl un po’ di tempo per riflettere sul suo futuro.
In questa stagione il calciatore austriaco si sta rivelando molto importante per l’equilibrio della squadra e la possibilità di schierarlo in diversi ruoli (a novembre ha giocato anche come centrocampista centrale) è un fattore decisivo per Vincent Kompany: l’allenatore vorrebbe che Laimer restasse al Bayern ma bisognerà aspettare le prossime settimane per avere una situazione più chiara della questione contrattuale.
Settimana scorsa il Bayern Monaco ha annunciato il rinnovo di contratto di Serge Gnabry, che ha firmato un nuovo accordo valido fino al 2028: “Sono felice di poter giocare per il Bayern ancora per diversi anni, le trattative sono state costantemente positive e non avrei mai immaginato di rimanere qui per così tanto tempo – ha detto il campione -. Il mio obiettivo è continuare su questa strada: siamo una vera famiglia e possiamo raggiungere grandi traguardi. Le ragioni per cui ho prolungato il mio contratto sono la squadra, lo staff tecnico, l’intero club, i tifosi, la città, l’ambiente: mi sento molto a mio agio al Bayern”.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, l’obiettivo principale del club bavarese è quello di ingaggiare un nuovo difensore centrale. I principali candidati sono due: Yann Bisseck dell’Inter e Luka Vušković, che sta giocando in prestito all’Amburgo ma è tesserato per il Tottenham.