Allegri pensa già al Siviglia

 
A margine del match, Massimiliano Allegri è stato ospite del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport.
 
L’allenatore bianconero si è soffermato sull’importanza della vittoria, soprattutto alla luce del prossimo impegno di Champions League: “Questa Juve viene da 5 vittorie e oggi non era semplice: sotto l’aspetto dell’intensità abbiamo fatto una buona partita, forse con qualche errore nella gestione della palla dovuto al fatto che è un periodo impegnativo. Martedì avremo la sfida di Siviglia che per noi è importante, perché vogliamo passare come primi del girone. Il momento è positivo, ma dobbiamo stare attenti e allungare questo trend”.
 
L’uomo partita è stato Paulo Dybala, sempre più in evidenza nella Juve di Allegri. Il tecnico si è speso in un elogio del talento argentino, estendendo i complimenti anche ad altri compagni: “Bella partita e gran gol: ha qualità tecniche importanti, sta crescendo in quel ruolo. Ma anche Mandzukic ha fatto bene, sacrificandosi molto, come tutti gli altri, compresi quelli che sono subentrati. Con una menzione per Asamoah: dopo essere stato a lungo fermo, si meritava una serata del genere. Ora ci aspettano delle sfide importanti e tutti saranno utili, quindi dobbiamo rimanere uniti e positivi”.
 
Come Buffon, anche Allegri esorta a volare basso e parla del suo futuro: “Ho un contratto con la Juventus fino al 2017. Morata poco utilizzato? Più di dieci giocatori di movimento non posso far giocare. Lo stesso discorso lo si potrebbe fare per Cuadrado, Zaza, Lemina e altri ancora. Tutti sono importanti e arriverà il momento in cui magari staranno fuori Dybala e Mandzukic e partiranno titolari Morata e Zaza.”
 

Articoli correlati