Albertini: “Milan gestito come 30 anni fa”

Demetrio Albertini si unisce al coro dei grandi ex delusi dalla gestione attuale del Milan. Dopo Maldini, Boban, Costacurta, anche l’ex centrocampista rossoneri ai microfoni di Radio Sportiva è molto duro nei confronti della società: “Il Milan è ancora gestito come 25-30 anni fa, le situazioni però oggi sono diverse, servono delle specificità e quella sportiva ha bisogno di professionisti ad hoc dallo scouting al resto. La gestione odierna del Milan è un po’ antica ma la scelta su un cambiamento radicale spetta al presidente Berlusconi”. 
 
Albertini preferisce però non commentare le frasi di Maldini (“Galliani è carente dal punto di vista calcistico”): “Preferisco non commentare. All’epoca nostra c’erano 14 giocatori di Milano, uno spogliatoio di un certo tipo che trascinava il gruppo e poteva far passare il messaggio del club quando arrivavano stranieri e nuovi. Oggi questo è scomparso”. 
 
“Sono stati spesi soldi importanti e gettate le basi per un futuro migliore ma serve un progetto, credo che gli acquisti vadano fatti non solo su parametri zero o opportunità di certi agenti, bisogna fare un progetto sportivo che riporti il Milan in alto. Serve lavoro e costanza e non soltanto il colpo di mercato dell’ultimo momento”.

Articoli correlati