VL Pesaro, Ario Costa annuncia le dimissioni

VL Pesaro, Ario Costa annuncia le dimissioni

Nel corso di una conferenza stampa straordinaria, l’ex cestista azzurro ha annunciato le sue dimissioni dal ruolo di presidente della Victoria Libertas Pesaro. L’ex centro, infatti, ai microfoni dei vari media, ha voluto fornire alcune motivazioni in merito alla sua decisione di lasciare al termine della stagione sportiva.

“La decisione di fare un passo indietro è legata a motivi personali e non ha niente a che vedere con i risultati della stagione. Voglio precisare che non mi sto dimettendo adesso, ma continuerò a lavorare ed a onorare il mio incarico da qui fino al termine della stagione” ha esordito l’ex bandiera della VL Pesaro.

“Ho deciso di comunicarlo con anticipo, così da permettere alla società di avere modo e tempo per riorganizzarsi. Io non iscriverò più la squadra al campionato. Lo dico oggi, così c’è il tempo per poter ricostruire quello che ho lasciato. Chiunque arriverà dopo di me si troverà una squadra sana e forte” ha aggiunto Ario Costa.

Dopo aver giocato i primi anni di carriera con la maglia del Basket Brescia, nel 1984 il nativo di Cogorno passa alla Scavolini Pesaro, dove ne è diventato un vero e proprio simbolo giocando ben 12 stagioni e mettendo a referto oltre 2.000 punti. Con la compagine marchigiana Ario Costa ha conquistato due scudetti, nel 1988 e nel 1990 e due Coppe Italia, nel 1985 e nel 1992.

Dopo essersi ritirato ufficialmente nel 1997, fa il suo ritorno alla VL Pesaro nel 2013 in qualità di Direttore Generale e Presidente del club.

Articoli correlati