Virtus e Olimpia contano gli assenti alla vigilia del big match

Sono numerosi gli indisponibili da entrambe le parti, per Covid e infortuni.

C’è grande attesa per il recupero della 13a giornata del campionato italiano di basket, la sfida fra Virtus Bologna e Olimpia Milano che si giocherà mercoledì pomeriggio: il big match, però, sarà caratterizzato dalle numerose assenze da entrambe le parti, tanto per la situazione Covid quanto per gli infortuni.

Per quel che riguarda i campioni d’Italia in carica, Sergio Scariolo dovrà fare a meno di Tessitori, ancora positivo al Covid, oltre che degli infortunati Mannion, Cordinier e Hervey. Quest’ultimo, infortunatosi al menisco a inizio dicembre, dovrebbe tornare soltanto a febbraio. La sosta forzata è comunque servita per recuperare Sampson, ripresosi definitivamente dall’infortunio alla caviglia.

In casa Olimpia, invece, Ettore Messina attende l’esito dei tamponi di Ricci e Alviti per capire se potrà recuperarli oppure no in extremis, ma è già sicuro delle indisponibilità di Baldasso, Daniels, Datome, Mitoglou, Tarczewski e Shields. La palla a due è prevista per le 16 di mercoledì: diretta tv su Discovery+/Eurosport Player (pay) e Rai 2 (in chiaro).

Articoli correlati