Virtus Bologna, per Sergio Scariolo e Andrea Diana la vittoria vale doppio

Una vittoria che vale doppio, come ammesso a fine partita.

La Virtus Bologna si aggiudica una semifinale complicatissima e approda all’ultimo atto della Supercoppa (affronterà la Dinamo Sassari) dopo il 72-64 all’overtime sull’Olimpia Milano. E sia Sergio Scariolo che Andrea Diana elogiano la squadra individuando anche le difficoltà affrontate e superate nella notte di Brescia.

“Erano trent’anni che non tornavo nella palestra in cui ho iniziato a giocare – ha sottolineato Scariolo -. Essere qui è bello, ma mi fermo subito perché voglio dare la parola al mio staff tecnico. In queste settimane la squadra è stata guidata in maniera eccellente, e riconosciamo con equilibrio il loro grande lavoro. Questa vittoria premia tutti loro”.

Anche da Andrea Diana, peraltro, sono arrivate parole di grande elogio per Scariolo: “Ringrazio Sergio, che nonostante gli impegni a Eurobasket ci ha sempre garantito il suo supporto. È stato così ogni giorno”. Quindi, l’analisi sulla partita: “È stata durissima, ma la soddisfazione è tanta. Abbiamo dovuto vincere due volte, e lo abbiamo fatto nel supplementare con lucidità e attenzione. Tra le chiavi il modo in cui abbiamo dato battaglia a rimbalzo”.

Diana si è quindi soffermato anche sui singoli della Virtus Bologna: “A causa delle assenze abbiamo dovuto sfruttare Ojeleye solo da 4, ma puntiamo a utilizzarlo anche da 3. Gli serve rodaggio, perché è appena arrivato. Ma, insieme ad altri, ha già dato grande apporto per pareggiare l’impatto fisico di Milano. Vedremo domani, quando dovremo affrontare una Sassari già rodata. Servirà grande attenzione”.

Articoli correlati