Milano ha piegato i brianzoli 94-89 nella partita valida per il dodicesimo turno di campionato
L’Olimpia Milano ha vinto il derby contro Cantù che ha aperto la dodicesima giornata del campionato di basket. I meneghini si sono imposti 94-89, centrando la terza vittoria consecutiva e salendo momentaneamente al terzo posto in classifica con Venezia. Cantù è terzultima dopo la quinta sconfitta consecutiva. Il top scorer dell’incontro è stato Nebo dell’Olimpia (22 punti), per Milano bene anche Brooks con 16 punti e 6 rimbalzi. Per Cantù ok Bortolani con 21 punti.
“E’ una vittoria non scontata – sono le parole del coach di Milano Peppe Poeta -. Sono molto contento perché era la quinta gara in nove giorni e le energie erano al lumicino. Abbiamo giocato un’ottima partita in attacco, in difesa possiamo fare meglio, ma possiamo essere più cinici, come quando abbiamo preso un buon vantaggio”.
Nebo ha preso per mano la squadra: “Le nostre guardie stanno trovando sempre più connessione con lui e sui pick and roll ci regala una gravità importante. Da segnalare i 22 assist, per la maggior parte degli esterni, che sono stati bravi ad attivarlo in situazione dinamica, dove è più pericoloso”.
Complimenti a Cantù: “Una squadra che ha sempre lottato, me l’aspettavo. Con l’aggiunta di Green ha tanto potenziale negli esterni, un pacchetto italiano solido”.