Virtus Bologna, per Nico Mannion non è stata una passeggiata

Per Nico Mannion contro Trento non è stata una passeggiata

La Virtus Bologna ha centrato la vittoria, che gli ha permesso di rimanere a punteggio pieno in classifica, nel match valido per la settima giornata del massimo campionato di basket italiano contro Trento.

Sugli scudi Nico Mannion: l’ex playmaker dei Golden State Warriors ha fatto registrare 15 punti e ha servito 2 assist ai compagni.

Dopo il successo, il giocatore scelto al Draft Nba del 2020, ha parlato così della partita, ai microfoni di ‘Eleven Sports’: “Non è mai facile giocare partite come queste. Abbiamo iniziato bene, con una buona prima metà, poi sapevamo che loro sarebbero rientrati più decisi e fisici, tirando bene. Alla fine abbiamo vinto e questo è quello che conta. Siamo un gruppo molto ampio, quindi quando un giocatore è in panchina o fuori, gli altri devono assolutamente farsi trovare pronti”.

Nella passata stagione, la Virtus Bologna ha visto sfumare la conferma dello scudetto conquistato nel 2021 solo nella finale playoff, persa 4-2 contro l’Olimpia Milano. Il culmine dell’annata dei felsinei è però arrivato l’11 maggio, con la conquista dell’Eurocup, vinta in finale contro i turchi del Bursaspor. Questo successo ha dato agli uomini di Scariolo il lasciapassare per la stagione 2022-23 di Eurolega, competizione alla quale i bolognesi non partecipavano da 14 anni.

Articoli correlati