Virtus Bologna, la ricetta di Sergio Scariolo per battere Ulm

Quarto di Eurocup in gara secca al Paladozza

Dopo il successo nell’ottavo di finale contro i lituani del Lietkabelis, per la Virtus Segafredo Bologna di Coach Sergio Scariolo è ora tempo del quarto di Eurocup contro Ratiopharm Ulm. La gara secca si giocherà martedì 26 aprile alle ore 21:00 al Paladozza.

Queste le parole di Scariolo alla vigilia del quarto di Eurocup: “È una gara secca e può succedere di tutto in 40 minuti. I nostri avversari sono una squadra molto dura e abbiamo già visto quanto siano competitivi. Sono una squadra davvero fisica, con eccellenti atleti e buoni tiratori, una buona organizzazione e ben allenati – ha detto l’allenatore -. Vengono da una vittoria in trasferta con Badalona, dove hanno mostrato la loro ambizione e il loro livello. Noi dobbiamo essere umili e fare al meglio il nostro lavoro”.

“Dovremo stare attenti ai dettagli e ai rimbalzi che saranno una delle chiavi. Nelle due gare contro Ulm siamo andati sotto penso di 12 rimbalzi. Abbiamo tanto lavoro da fare, ma allo stesso tempo guardiamo avanti per superare questo ostacolo – ha aggiunto Scariolo -. Dovremo portare la gara sulla nostra strada e provare a entrare tra le migliori quattro dell’Eurocup”.

Articoli correlati