Virtus a un passo dal tricolore, Djordjevic predica calma

Le Vu nere hanno conquistato anche gara-3.

Se alla vigilia della serie finale lo scudetto pareva quasi un sogno proibito, tutto è cambiato dopo tre partite: alla Segafredo Arena la Virtus Bologna ha infatti sconfitto 76-58 l’Olimpia Milano, guadagnandosi il 3-0 nella serie e dunque il primo match point, che le Vu nere avranno la possibilità di sfruttare venerdì.

A trascinare la Vurtus uno Weems da 23 punti e 10 rimbalzi, oltre ai soliti Teodosic (12 punti, 6 assist) e Belinelli, il cui impatto va oltre i 7 punti a tabellino. Per l’Olimpia non sono sufficienti i 14 segnati sia da Datome sia da Shields.

A fine partita, coach Djordjevic prova però a trattenere l’entusiasmo: “Ce la stiamo giocando nella maniera giusta – ha dichiarato ai microfoni di Rai Sport -. Tutti stanno dando qualcosa, i leader come Teodosic, Belinelli e Markovic fanno i leader, ma tutti giocano bene”.

“Affrontiamo però una partita alla volta, quella che viene dopo è sempre più importante di quella prima e quindi non è ancora finita. Messina? Un grande allenatore, uno dei più grandi. E’ un maestro e merita rispetto”.

Articoli correlati