Varese non si fida di Brindisi: Massimo Ferraiuolo parla chiaro

Varese si prepara per la trasferta di Brindisi

L'undicesimo turno della Serie A di basket propone, nelle retrovie, il match fra Happy Casa Brindisi e Openjobmetis Varese, due squadre che hanno iniziato il campionato con qualche inciampo di troppo e che cercano punti importanti per rilanciarsi. Attualmente i lombardi sono terzultimi con 6 punti, i pugliesi invece condividono, con appena 2 punti, l'ultimo posto con Treviso.

Massimo Ferraiuolo è consapevole dell'importanza della partita: "Domenica ci aspetta sicuramente un impegno molto difficile ed altrettanto importante – ha dichiarato il responsabile operativo della Prima Squadra biancorossa, ai canali ufficiali del club -. Andremo a giocare su un campo che sappiamo sarà caldissimo perché Brindisi, come noi del resto, si gioca davvero tanto".

"E' una di quelle partite che devi arrivare a giocare con la consapevolezza dell'importanza che ha – ha poi aggiunto – e con la durezza mentale e la convinzione che un risultato così, in questo momento, per noi è davvero molto importante. Siamo reduci da una prestazione insoddisfacente in Germania e sicuramente la delusione dei nostri tifosi dopo la partita con Cremona è stata altrettanto cocente".

"Proprio per questo, però, sono convinto che saremo animati dalla voglia di rivalsa e di giocare una partita vera – ha spiegato ancora Ferraiuolo -. Siamo certi che il sostegno dei nostri tifosi, anche se da lontano, ci darà un'ulteriore spinta nel cercare di fare bene in questa difficilissima sfida".

Articoli correlati