Treviso, Frank Vitucci spiega la chiave del successo con Tortona

Le dichiarazioni post partita di Frank Vitucci

La Nutribullet Treviso si è imposta sulla Bertram Derthona nella 13esima giornata di serie A di basket, ottenendo il quarto successo consecutivo in campionato. Nel post partita, il capo allenatore della compagine veneta Frank Vitucci ha individuato il fattore chiave che ha permesso i suoi ragazzi di espugnare il PalaFerraris.

“E’ una vittoria estremamente importante per noi perché dopo tre vittorie consecutive abbiamo dimostrato di voler continuare sulla stessa strada. Siamo stati molto concentrati, abbiamo fatto un po’ di fatica nel primo tempo dal punto di vista offensivo, mentre nel secondo siamo riusciti a trovare maggiore ritmo e a migliorare le nostre percentuali al tiro” ha esordito il tecnico della Nutribullet.

“Mi è piaciuto molto il modo in cui la squadra ha suddiviso, responsabilità, compiti, sia offensivi che difensivi. Siamo riusciti a tenere una squadra come Tortona sotto i 70 punti. La difesa è stata la chiave fondamentale che ci ha permesso di portare a casa la vittoria, nonostante un primo tempo non così efficiente a livello offensivo. Siamo contenti della strada intrapresa e dobbiamo continuare così per provare a risalire ulteriormente la classifica” ha aggiunto Frank Vitucci.

Articoli correlati