Treviso, Frank Vitucci non usa mezze misure in vista del derby

Le parole di Frank Vitucci in vista di Treviso-Venezia

A pochi giorni dal derby contro la Reyer Venezia valevole per la quarta giornata di LBA, il capo allenatore della Nutribullet Treviso Frank Vitucci ha presentato in conferenza stampa la gara che attende i suoi ragazzi.

“La partita di domenica sarà particolare. Il derby avrà un’atmosfera elettrica e soprattutto per i giocatori nuovi che vivranno per la prima volta questa situazione penso che sarà una bella sferzata emotiva che potrà solo fare bene alla squadra. Venezia è uno dei top team del campionato, indubbiamente è una tra le più forti del torneo. Noi dovremo giocare con coraggio e faccia tosta e se avremo il giusto atteggiamento coinvolgendo i tifosi potremo contare sulla spinta di tutto il palazzetto per cercare di sovvertire il pronostico” ha esordito il capo allenatore della Nutribullet.

“Ormai ho affrontato tante volte la Reyer in questi anni. E’ un passato abbastanza remoto quindi non ho sensazioni particolari, magari quando li affronterò al Taliercio ci arà più spazio per i ricordi, ma diciamo che è storia passata” ha proseguito l’ex allenatore di Brindisi.

“Il problema principale delle sconfitte di Milano e Sassari sono stati gli errori fatti dalla squadra nei momenti cruciali della partita, anche quando abbiamo avuto dei vantaggi che non abbiamo gestito. Ci sono stati cali di concentrazione evidenti ed errori tecnici su cui abbiamo lavorato e ora i giocatori dovranno dimostrare di avere imparato la lezione dopo il lavoro in palestra” ha chiosato Frank Vitucci.

Articoli correlati