Trapani, rinforzo “made in USA” sotto canestro

Trapani, arriva Jarvis Williams

In vista della prossima stagione di Serie A2, Trapani completa il roster a disposizione con l’innesto di Jarvis Williams, centro americano di 203 cm per 98 kg nato a Macon, nello stato della Georgia, il 21 gennaio 1993. Nelle ultime due stagioni ha giocato in Lituania, al Lietuvos Rytas.

“Jarvis si sposa benissimo con le caratteristiche tecniche della squadra che abbiamo allestito – ha dichiarato in merito Daniele Parente, capo allenatore dei siciliani -. E’ un leader, è esperto, conosce il campionato italiano ed ha anche maturato importanti esperienze europee. Dovrà essere un esempio ed un riferimento per tutti”:

“Le sue doti fisiche ed atletiche e la sua propensione alla difesa saranno un valore assoluto per la squadra – ha aggiunto il tecnico granata -. Siamo entusiasti e non vediamo l’ora di vederlo a lavoro nel corso della stagione: siamo sicuri che la sua presenza sarà un grande vantaggio per gli Sharks”.

Nell’ultima stagione, fra Campionato lituano e Champions League Williams ha fatto registrare 7,7 punti e 4,6 rimbalzi. Jarvis ha già vissuto un’esperienza italiana, nel 2020/21 in Serie A con la maglia della Vanoli Cremona, con cui ha collezionato 27 presenze realizzando una media di 12,4 punti e 8,3 rimbalzi”.

Articoli correlati