Tortona, Walter De Raffaele individua le insidie della sfida con Sassari

Sabato sera si gioca Tortona-Sassari

Sarà la sfida fra Tortona e la Dinamo Sassari ad aprire la ventesima giornata del campionato di basket di Serie A: una gara che mette in palio due punti importanti per la vincitrice, che conquistandoli non solo riprenderebbe ulteriormente fiato nella lotta per la salvezza ma vedrebbe riaccendersi le ambizioni playoff.

Ai canali ufficiali del club piemontese ha parlato Walter De Raffaele, coach della Bertram: “La gara di domani è parte del percorso che stiamo facendo e chiude il primo ciclo di partite da quando sono arrivato – ha affermato -. Affrontiamo una squadra di grande talento, che ha inserito Jefferson e spostato Charalampopoulos nel ruolo di ‘4’, cambiando così assetto”.

“Inoltre – ha aggiunto l’ex coach, fra le altre, della Reyer Venezia – l’arrivo di Markovic in panchina ha, come spesso accade, dato nuova linfa. Sassari è reduce dalla vittoria casalinga contro Cremona ed è una squadra che gioca una pallacanestro molto dura e di grande velocità, cercando si sfruttare i propri punti di forza”.

De Raffaele è arrivato a Tortona a stagione in corso, il 26 dicembre 2023, al posto di Marco Ramondino. Arriva alla sfida contro Sassari in serie positiva, avendo sconfitto, fra il 21 gennaio e il 4 febbraio, la Reyer Venezia, Reggio Emilia e Brindisi, allontanandosi dalla zona più calda della classifica del campionato.

Articoli correlati