Torna Sanders, ma Milano sempre in emergenza

L'americano tornerà a disposizione, dopo aver saltato le ultime tre gare.

30 Marzo 2017

L’Olimpia Milano si appresta ad affrontare l’ultima trasferta della sua deludente Eurolega: i biancorossi voleranno oggi in direzione Kaunas, dove domani alle ore 19 affronteranno i padroni di casa dello Zalgiris. Una partita assolutamente ininfluente per la classifica per entrambe le squadre, visto che anche i lituani (pur con tre vittorie nelle ultime quattro gare) sono matematicamente fuori dalla corsa playoff. L’ultimo obiettivo rimasto (se si può chiamare così) all’EA7-Emporio Armani è evitare l’ultimo posto, ma per quello sarà decisivo lo scontro diretto di venerdì contro Kazan.

La buona notizia arriva dal rientro di Rakim Sanders. L’americano ha saltato le ultime tre partite (Atene, Bamberg e Pistoia), dopo aver subito un colpo al ginocchio nel match interno contro Cremona, ma ora si è ristabilito e tornerà agli ordini di Jasmin Repesa per questa partita in terra lituana. Non basta, però, per ridurre l’emergenza in casa biancorossa: la ricaduta di Kalnietis ha ridotto all’osso le rotazioni degli esterni ed in Eurolega non è utilizzabile Kaleb Tarczewski, togliendo così un ulteriore giocatore al coach croato per questa gara europea.

Come abbiamo scritto nella giornata di ieri, la società è sul mercato a caccia di un esterno per dare un po’ di respiro, in attesa del rientro degli infortunati (oltre al lituano, sono fuori Simon, Fontecchio, Cerella e Dragic). Ma (almeno) per le prossime tre partite il tecnico dovrà arrangiarsi con i giocatori a disposizione, sperando di non ricevere ulteriori brutte notizie dal campo, visto che i minutaggi saranno inevitabilmente più alti del previsto per tutti. E, dopo aver già giocato oltre 50 partite ufficiali in stagione (57 per la precisione), il rischio è ovviamente più elevato.

In collaborazione con basketissimo.com

©Simone Lucarelli

ARTICOLI CORRELATI:

©Roberto AndreoliBasket, analizzati due ricorsi in serie A
Basket, analizzati due ricorsi in serie A
©Sportal.itDavid Cournooh ha fatto la sua scelta
David Cournooh ha fatto la sua scelta
©Getty ImagesOlimpia Milano ko, Messina:
Olimpia Milano ko, Messina: "Lezione su cui riflettere"
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto