Torino: fuori Dyson, ecco Kloof

La Manital Torino corre ai ripari. Dopo l’aggressione subita da Ian Miller e Jerome Dyson che terrà lontano dal parquet l’ex playmaker della Dinamo Sassari per circa un mese, la formazione piemontese si è subito mossa sul mercato per sostituire la sua stella. 

Il volto nuovo è quello di Charlon Kloof, play-guardia di nazionalità olandese, nativo del Suriname, che arriva da due stagioni disputate a Istanbul, in Lega 2, ed in Grecia, nel Rethymno Creta, club di serie A1. 
 
Soddisfatto per il buon esito della trattativa si è detto anche il direttore generale gialloblù, Renato Pasquali: “E’ stata una trattativa non così facile in ragione del fatto che avevamo esaurito i visti a nostra disposizione per i giocatori americani e che sul mercato c’erano molte altre compagini italiane alla ricerca di un play. Erano diverse le opzioni ma la scelta alla fine è ricaduta su Kloof in quanto giocatore dotato di grande atletismo e qualità tecniche. Doti che ha messo in evidenza negli ultimi Campionati Europei con la bandiera olandese dove è stato impegnato a caccia della qualificazione per Rio 2016. Siamo certi della bontà della scelta effettuata e pronti a ripartire per la seconda metà del massimo campionato”, le sue parole.  

Articoli correlati