Tegola Sassari, si ferma Lacey

Lo statunitense si è procurato una lesione al quarto metacarpo della mano destra.

7 Aprile 2017

La Dinamo Sassari sta lottando per il miglior piazzamento possibile nella griglia playoff, ma dovrà affrontare questo ultimo mese di stagione regolare senza Travor Lacey. L’americano si è procurato una lesione al quarto metacarpo della mano destra, nel corso dell’allenamento di ieri, e dovrà stare fuori per 30-40 giorni. Dunque, potrà fare il suo rientro solamente per l’inizio dei playoff (12 maggio) oppure a post-season già in corso. Una perdita pesante per coach Pasquini, per uno dei giocatori chiave della stagione dei sardi: 10.8 punti, 3.3 rimbalzi e 2.9 assist di media sinora.

Tra le squadre protagoniste dei prossimi playoff, sono sul mercato soprattutto Avellino e Trento: gli irpini stanno cercando un sostituto per Fesenko, di cui non si conoscono ancora i precisi tempi di recupero, mentre l’Aquila deve far fronte alla stagione finita in anticipo per Baldi Rossi e Marble, dopo gli infortuni di domenica scorsa. Ma questa settimana dovranno cavarsela con chi è rimasto, non avendo ancora trovato la soluzione giusta. Pensa al futuro, invece, la Leonessa Brescia: molto probabili i rinnovi di Landry (“80%” per il patron) e dei fratelli Vitali per la prossima stagione.

Chi deve concentrarsi esclusivamente su questo ultimo mese di stagione regolare è la Consultinvest Pesaro. I marchigiani hanno sprecato il match point salvezza di domenica ed ora rischiano la retrocessione in A2, per questo la società ha mandato la squadra in ritiro. Ma sono arrivate anche delle sanzioni, come riportato dal Corriere dello Sport: Hazell, Thornton e Nnoko sono stati multati per essere andati in discoteca, dopo il ko contro Cremona. “Una grave mancanza di rispetto per la società e per la gente”, le parole di un infuriato presidente Ario Costa, nei confronti degli americani. La tensione, in terra marchigiana, è davvero molto alta.

In collaborazione con basketissimo.com

©Simone Lucarelli

ARTICOLI CORRELATI:

©Foto SpottinoLa Dinamo Sassari preoccupa Ettore Messina
La Dinamo Sassari preoccupa Ettore Messina
©uff. stampa De Raffaele non si fida di Varese
De Raffaele non si fida di Varese
©Rai sportGianmarco Pozzecco si prende le colpe
Gianmarco Pozzecco si prende le colpe
 
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto