Tegola Milano, Kalnietis ko per un mese

Il momento sfortunato dell'Olimpia Milano continua.

Il momento sfortunato dell'Olimpia Milano continua: c'è una nuova tegola sulla formazione biancorossa. Dopo aver già perso Zoran Dragic per il resto della stagione, ora l'EA7 dovrà fare a meno anche di Mantas Kalnietis per circa un mese. Gli esami a cui è stato sottoposto il playmaker lituano, dopo l'infortunio subito nel primo tempo della gara di giovedì a Vitoria, hanno evidenziato una "lesione muscolare dell'adduttore sinistro". Un problema per cui dovrà stare fuori circa un mese, precisamente tra tre e quattro settimane, prima di poter fare rientro sul parquet.

Un problema in più per Jasmin Repesa, anche se l'infortunio arriva in una fase della stagione in cui la sua squadra non ha obiettivi immediati da raggiungere: il primo posto in regular season di campionato è già praticamente blindato (+8 sulla seconda in classifica, +10 sulla terza), mentre in Eurolega (dove Kalnietis potrebbe non essere più in campo quest'anno) non c'è alcuna chance di poter tornare in corsa per accedere ai playoff. Anzi, l'unico vero obiettivo rimasto a Cinciarini e compagni è quello di evitare l'ultimo posto, al momento condiviso con l'Unics Kazan.

Il lituano sarà poi abile ed arruolato per i playoff italiani, visto che il rientro dovrebbe avvenire ad inizio aprile, con ancora un mese di stagione regolare da giocare, prima di entrare nella fase decisiva del campionato. Tuttavia, dopo un inizio di stagione difficile, Kalnietis aveva trovato una buona forma e si stava avvicinando ai livelli dei playoff 2016, quando fu un vero e proprio trascinatore dell'Olimpia verso il 27° scudetto. Questo stop lo costringerà anche a ritrovare lo stato di forma migliore. Fortunatamente la prossima settimana dovrebbe rientrare Kruno Simon.

In collaborazione con basketissimo.com

Kalnietis

ARTICOLI CORRELATI:

La Dinamo Sassari non si fida dell'ex
La Dinamo Sassari non si fida dell'ex
Reggio Emilia si mobilita per ricordare Bryant
Reggio Emilia si mobilita per ricordare Bryant
Dan Peterson ricorda l'uomo Kobe Bryant
Dan Peterson ricorda l'uomo Kobe Bryant
Basket, metà serie A multata
Basket, metà serie A multata
L'Olimpia riporta Crawford in Italia
L'Olimpia riporta Crawford in Italia
Basket, minuto di silenzio per Kobe Bryant
Basket, minuto di silenzio per Kobe Bryant
 
Tutti in pista con Giulia Colombo
Le foto di Stefana Veljkovic
Rihanna incanta lo Stadium
Bellissime a Eicma 2019: Giorgia Capaccioli