La società toscana "augura ad entrambi le migliori fortune per il prosieguo delle rispettive carriere".
Ancora una rivoluzione a Pistoia. “Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica di aver risolto di comune accordo il contratto in essere con il Direttore Tecnico Alberto Martelossi. Contestualmente il Club ha esonerato il coach Stefano Sacripanti” si legge nella nota diramata all’ora di pranzo di martedì.
“La società ringrazia il DT Alberto Martelossi e il Coach Stefano Sacripanti per l’impegno e la professionalità dimostrati in questi mesi e augura ad entrambi le migliori fortune per il prosieguo delle rispettive carriere. Nei prossimi giorni saranno comunicati i nomi dei sostituti e, nel frattempo, l’allenamento pomeridiano della squadra alla Lumosquare sarà condotto dallo staff tecnico del Club” si legge ancora.
La decisione di interrompere il rapporto con Martelossi e Sacripanti arriva in coda a un periodo negativo dal punto di vista dei risultati per Pistoia, che dall’inizio dell’anno solare ha vinto una sola partita, l’8 febbraio contro Forlì, perdendone otto. La classifica vede i biancorossi in piena zona playout con 12 punti complessivi, frutto di sei successi e ventuno sconfitte: la quota salvezza dista attualmente otto punti, con undici partite di regular season ancora da giocare.
Il calendario, prima della pausa per la Coppa Italia, vede Pistoia impegnata in trasferta contro Roseto domenica 1° marzo e in casa contro Scafati sette giorni dopo. Due gare fondamentali per misurare le ambizioni di rimonta in classifica della realtà toscana, tornata quest’anno in A2 dopo la retrocessione dello scorso anno dalla massima serie.