Simon e McLean ci credono ancora

La sofferta quanto fondamentale vittoria dell’EA7 Emporio Armani Milano contro l’Efes Istanbul al Forum di Assago ha rilanciato le speranze della formazione biancorossa di accedere alle Top-16 di Eurolega. I grandi protagonisti della vittoria dell’Olimpia sono stati Krunoslav Simon e Jamel McLean, veri e propri trascinatori in assenza di capitan Alessandro Gentile

“Abbiamo giocato come una squadra e anche senza Gentile e Macvan abbiamo strappato una vittoria fondamentale mostrando la faccia giusta su entrambi i lati del parquet. Ci tengo anche a ringraziare il pubblico perché oggi è stato fantastico, è stato bello giocare così: l’atmosfera era straordinaria”, le parole del croato a margine dell’incontro. 
 
“E’ stata una vittoria importante perché ci permette di restare ancora in corsa per cercare di strappare un posto alle Top-16. E’ stata la vittoria della difesa, abbiamo giocato con consapevolezza anche se ci mancava il nostro miglior giocatore. Nelle ultime settimane abbiamo avuto diversi alti e bassi ma dobbiamo andare avanti”, ha poi aggiunto McLean, autore di 26 punti. 
 
Dopo il bel successo in campionato contro Venezia, è arrivata anche l’affermazione europea. Simon traccia la via da seguire: “Ovviamente la speranza è quella di poter continuare su questa strada ma è molto difficile giocare ogni tre giorni con tutti i problemi di infortuni che stiamo avendo. Non dobbiamo avere paura e continuare così anche se i risultati non sempre arriveranno”.
 
La prossima sfida sarà il derby con Cantù: “Sarà il mio primo derby e, sinceramente, non so cosa aspettarmi. In ogni paese i derby sono sempre le partite più complicate e sentite. Sarà una battaglia ancora più dura perché noi abbiamo speso tantissime energie questa sera”, ha poi concluso lo statunitense. 

Articoli correlati