Reyer Venezia, Neven Spahija chiede massima attenzione ai suoi

Articolo di Luca Giorgetti

Il tecnico orogranata ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il BAXI Manresa in EuroCup

Coach Neven Spahija ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’ottavo turno di BKT EuroCup, in cui l’Umana Reyer ospita gli spagnoli del BAXI Manresa. La palla a due è in programma mercoledì 19 novembre alle ore 20:00 al Taliercio.

“Ogni impegno che affrontiamo ha per noi una grande rilevanza – ha esordito -. Ci misuriamo con una formazione di alto livello, le cui performance in campo non riflettono pienamente il loro reale potenziale e la qualità del roster. Siamo consapevoli che in Spagna, nella Liga Endesa, il livello di competizione è incredibilmente elevato. Manresa, in particolare, quando riesce a imporsi, lo fa con ottime prestazioni”.

“Abbiamo analizzato l’avversario e preparato la gara – ha aggiunto il tecnico orogranata -. Scenderemo in campo con la massima fiducia nei nostri mezzi e, grazie al fondamentale sostegno del nostro pubblico, puntiamo a conquistare un’altra vittoria. In EuroCup, l’importanza di ogni match casalingo è massima e determinante per il nostro percorso”.

“Dopo la prestazione di Lubiana, abbiamo dato un’ottima risposta a Reggio Emilia. Tuttavia, vogliamo raggiungere una maggiore completezza e consistenza tra i due lati del campo. Inoltre, nelle ultime gare abbiamo iniziato male e dobbiamo correggere questa inerzia: è fondamentale mettere in campo una concentrazione altissima fin dalla palla a due” ha concluso Spahija.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati