Reyer Venezia, Lele Molin a cuore aperto sulle aspettative per la stagione 2023-24

Le parole di Lele Molin nella conferenza stampa di presentazione come nuovo assistant coach della Reyer Venezia

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, il neo assistant coach della Reyer Venezia Lele Molin si è espresso senza mezzi termini sulle sue sensazioni in vista della prossima stagione di serie A.

“Sento l’emozione di essere arrivato in un’organizzazione che è molto sentita e seguita nel territorio. Essere parte di questo progetto in questo momento storico mi da una grandissima motivazione. Entrare nella Reyer è un passo importante per chiunque, soprattutto per quello che rappresenta questo club e per ciò che vogliamo trasmettere ai tifosi, ovvero etica, senso di appartenenza e voglia di fare. Inizia un nuovo corso per me e sono molto motivato” ha esordito l’ex allenatore di Trento.

“Mi sento molto responsabile anche se non sono il capo allenatore. Ovunque io abbia lavorato ho sempre cercato di lavorare nel modo migliore in empatia con il club per raggiungere gli obiettivi prefissati. Mi sento già inserito bene in questa organizzazione e ringrazio il presidente Casarin e tutti i membri dello staff. Mi fa molto piacere sentire la stima di Neven, ho la responsabilità di soddisfare le aspettative della società e voglio contraccambiare tutta la fiducia che mi stanno dando” ha aggiunto il neo assistant coach degli orogranata.

“Avremo la possibilità di essere aggressivi, di giocare un basket veloce basato sulla transizione. Abbiamo grandi qualità atletiche, difensivamente costruiremo una difesa di grande identità. Sarà una pallacanestro di ritmo, letture e scelte rapide in fase offensiva.

Coach Spahija ha già spiegato le caratteristiche che vuole in questa squadra: avremo la possibilità di essere aggressivi, di giocare un basket veloce, trasformando la difesa in attacco nel minor tempo possibile. Abbiamo grandi qualità atletiche, difensivamente costruiremo una difesa di grande identità dove tutti i giocatori si sentiranno coinvolti. Sarà una pallacanestro di ritmo, letture e scelte molto rapide nel gioco offensivo. In aggiunta potremo contare sulla spinta del nostro pubblico. So da avversario cosa significa giocare al Taliercio e questo aiuterà la squadra a performare” ha chiosato Lele Molin.

Articoli correlati