Reyer Venezia-Germani Brescia, Tucci chiama la difesa in vista del derby

L'assistant coach orogranata ha analizzato la prossima sfida di EuroCup

28 Novembre 2022

Il vice di De Raffaele ha detto la sua in vista dell'impegno di EuroCup

Archiviate le due partite casalinghe con Lietkabelis e Trento, la Reyer Venezia è pronta per affrontare il derby italiano del girone A con la Germani Brescia: la palla a due è in programma al PalaLeonessa martedì 29 novembre alle 20.30. Gli orogranata arrivano alla gara con il quarto posto in classifica frutto di tre vittorie consecutive dopo le due sconfitte in apertura di stagione, mentre i lombardi vantano un record di 2 vittorie e 3 sconfitte, avendo perso l'ultima partita a Cluj.

C’è un precedente tra le due squadre in Eurocup: nella stagione 2019/20 Reyer e Brescia si sono affrontate nella seconda fase della competizione, le top 16, e gli orogranata avevano vinto entrambe le gare ottenendo la qualificazione per i quarti di finale (mai disputati a causa della pandemia).

Gianluca Tucci ha parlato così alla vigilia della sfida: "Affrontiamo Brescia che è reduce da una importantissima vittoria in campionato contro Trieste, in cui Della Valle, Petrucelli e Cournooh, i tre esterni titolari, hanno segnato tanto (53 punti in totale). Sono i giocatori più completi e andranno limitati nelle loro iniziative individuali con cui innescano poi i lunghi atletici Odiase e Cobbins, nonché il tiro da fuori di Gabriel che spesso si è rivelato un fattore determinante. Al momento Brescia è una delle formazioni più lunghe del girone di Eurocup, potendo contare sulla energia di Akele e Laquintana, sul tiro Massinburg, e su giocatori molto esperti come Moss e Burns che sono sempre pronti a dare il proprio contributo. La classifica molto corta, infine, ci impone di guardare partita per partita con molta attenzione".

©Sportal.it

ULTIME NOTIZIE:

©Youtube - Scaligera BasketAlessandro Ramagli spiega le insidie del derby contro Treviso
Alessandro Ramagli spiega le insidie del derby contro Treviso
©Daniele Montigiani - Aquila Basket TrentoEurolega: Belinelli brilla all'Astroballe, Scariolo gongola
Eurolega: Belinelli brilla all'Astroballe, Scariolo gongola
©Getty ImagesAsvel Villeurbanne-Virtus Bologna, che record di Nando De Colo!
Asvel Villeurbanne-Virtus Bologna, che record di Nando De Colo!
 
La grande grinta di Cristiano Ronaldo fa impazzire i suoi tifosi: le foto
Milan: la top 10 delle cessioni record. La classifica in foto
Chelsea: la top 10 degli acquisti record. La classifica in foto
Cristiano Ronaldo: 10 record che (forse) non conoscevi