Repesa esulta: “Tutto meritato”

Come da pronostico. L’EA7 Emporio Armani Milano è campione d’Italia al termine di una stagione vissuta tra alti e bassi. Dopo aver conquistato la Coppa Italia, la formazione meneghina ha piegato in gara 6 la Grissin Bon Reggio Emilia conquistando il suo 27esimo scudetto.
 
Estremamente soddisfatto per il cammino dei biancorossi si è detto anche coach Jasmin Repesa: “Sono molto felice perché è stato un anno difficile, abbiamo costruito una squadra nuova, sono arrivati dieci giocatori, non abbiamo fatto il ritiro, ci sono stati tanti infortuni ma avevamo molta voglia di vincere”, le sue parole ai microfoni di ‘Premium Sport’. 
 
“Quando abbiamo vinto la Coppa Italia ho pensato che avremmo potuto trionfare anche in campionato. I playoff non sono stati facili, contro Trento avevamo sempre perso nella regular season e batterli è stato un capolavoro. Venezia ha cambiato molto, ci ha battuto alla prima ma avevamo la consapevolezza di essere più forti. La finale contro Reggio Emilia non era facile perché in casa sono fortissimi e per noi era importante vincerne una in trasferta. Abbiamo sempre avuto sotto controllo tutte le sfide dei playoff e abbiamo vinto meritatamente”, ha poi aggiunto l’ex Fortitudo Bologna
 
In vista della prossima stagione l’obiettivo dell’Olimpia sarà quello di fare più strada in Europa: “L’anno prossimo dobbiamo andare in Europa più preparati e dobbiamo alzare l’asticella degli obiettivi”.

Articoli correlati