Prentiss Hubb non si fida della Dinamo Sassari

Prentiss Hubb lancia la sfida alla Dinamo Sassari

Prentiss Hubb, guardia dell’Aquila Basket Trento, ha parlato alla vigilia della trasferta che vedrà impegnata la Dolomiti Energia sul parquet del Palaserradimigni contro la Dinamo Banco di Sardegna Sassari. La palla a due è prevista per le 16.30 di domenica.

“Domenica ci aspetta una sfida tosta contro una squadra forte e determinata, pronta a difendere il proprio campo – ha dichiarato il prodotto di Notre Dame -. La chiave del match? Potrebbe essere la nostra difesa sul perimetro, e la solidità che metteremo in campo. Dobbiamo essere duri e fisici”.

“All’inizio non è stato facile per me adattarmi a una squadra e un sistema di gioco molto diversi da quelli in cui ho avuto esperienze – ha poi aggiunto Hubb sull’inizio della sua avventura bianconera -, ma di partita in partita credo di essere cresciuto e di essermi inserito sempre di più nel quadro tattico della squadra. In questo processo ha giocato un ruolo importante la fiducia in me che mi hanno sempre dimostrato lo staff tecnico e i compagni”.

Hubb, classe 1999, è alla sua seconda stagione in Europa, dopo l’uscita dal college nel 2022: lo scorso anno ha giocato in Germania, al Riesen Ludwigsburg, arrivando ai playoff e arrampicandosi fino alle semifinali della Bundesliga.

Articoli correlati