Pianigiani a Milano, c'è l'ufficialità

L'agenzia Prostep Sports ha comunicato sul proprio profilo twitter la firma.

Ora davvero manca solamente l’annuncio della società biancorossa. L’agenzia Prostep Sports ha comunicato sul proprio profilo twitter ufficiale la firma di Simone Pianigiani con l’Olimpia Milano, con l’atteso contratto triennale. Un passaggio scontato, dopo la rescissione di ieri pomeriggio con l’Hapoel Gerusalemme, ma ovviamente fondamentale per poter arrivare alla conclusione definitiva della vicenda, permettendo ora all’ex ct azzurro di potersi concentrare esclusivamente sull’avventura all’EA7-Emporio Armani, anche dal punto di vista formale.

Tra la società biancorossa e Pianigiani, i contatti sono già stati frequenti nelle ultime settimane, non solo per trovare l’accordo per l’approdo sulla panchina milanese, ma anche per concordare le mosse di mercato. Tra queste, ovviamente, ci sono anche gli arrivi di Patric Young, Amath M’Baye e Dairis Bertans, tutti avvallati dal nuovo allenatore dell’Olimpia. Nei prossimi giorni arriverà anche la presentazione ufficiale alla stampa, con le prime parole di Pianigiani da coach dell’EA7, mentre per il lavoro sul campo servirà attendere la seconda metà di agosto.

Proseguono, nel frattempo, i contatti per il completare il mercato e mettere a segno quegli ultimi due/tre colpi per chiudere il roster per la prossima stagione. Al momento, non paiono esserci trattative sul punto di chiusura, pur rimanendo buone le ipotesi fatte nei giorni scorsi, in particolare su un possibile ritorno di Curtis Jerrells. Chiusa definitivamente, invece, l’ipotesi Mike James (andrà negli Stati Uniti, con un accordo con i Phoenix Suns), mentre dalla Turchia si è sparsa la voce di un interessamento per Tyler Honeycutt, in uscita dall’Anadolu Efes. Sul giocatore, c’è anche il Maccabi Tel Aviv.

In collaborazione con basketissimo.com

Pianigiani

ARTICOLI CORRELATI:

Luigi Lamonica se l'è vista brutta
Luigi Lamonica se l'è vista brutta
Coronavirus, salta amichevole Treviglio-Pistoia
Coronavirus, salta amichevole Treviglio-Pistoia
Coronavirus, rinviata gara in B di basket
Coronavirus, rinviata gara in B di basket
 
Le foto di Natasha Thomsen
Tutti in pista con Giulia Colombo
Le foto di Stefana Veljkovic
Rihanna incanta lo Stadium