Petrucci incalza: “La Virtus Bologna cosa c’entra?”

Con una nota il presidente della Fip ha espresso lo sdegno proprio e dell'intero movimento cestistico per la kafkiana situazione dei bianconeri.

2 Marzo 2020

E’ arrivata una nota della Federazione Italiana Pallacanestro sulla non facile posizione nella quale si è venuta a trovare la Virtus Bologna.

“Il Presidente Fip Giovanni Petrucci esprime tutto lo sdegno proprio e dell’intero movimento cestistico per l’incresciosa (kafkiana) situazione che vede involontaria protagonista la Segafredo Virtus Bologna, cui di fatto viene impedito di giocare, mercoledì 4 marzo, contro il Darussafaka poiché le autorità turche hanno imposto il blocco dei voli dei passeggeri dall’Italia, nonché altre severe restrizioni a tutti coloro che provengono dal nostro Paese, come da comunicato del Consolato Generale d’Italia ad Istanbul” vi si legge.

E ancora: “Il Presidente federale domanda quale responsabilità possa essere posta in capo al club italiano e chiede con forza a tutti i soggetti coinvolti di adottare qualsiasi provvedimento atto a salvaguardare i valori fondanti del basket, dello sport e della civile convivenza”.

©Sportal.it

ARTICOLI CORRELATI:

©Sportal.itOlimpia, Messina:
Olimpia, Messina: "C'è preoccupazione per Brooks"
©Sportal.itE' finita tra Corban Collins e la Novipiù
E' finita tra Corban Collins e la Novipiù
©Sportal.itIl Barcellona mette i bastoni tra le ruote a Heurtel
Il Barcellona mette i bastoni tra le ruote a Heurtel
 
Inter-Juventus 2-0, le pagelle
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2
Le pagelle di Milan-Juventus 1-3
Cristiano Ronaldo schianta da solo l'Udinese: le foto