Pesaro, Meo Sacchetti individua il fattore chiave per risalire la classifica

Le parole di Meo Sacchetti in vista di Pesaro-Reggio Emilia

Dopo il successo di misura contro la Virtus Bologna, la VL Pesaro proverà a proseguire la propria rincorsa verso la salvezza contro la Pallacanestro Reggiana, nella sfida valevole per la 24esima giornata di campionato. A pochi giorni dalla palla a due, il capo allenatore dei marchigiani si è espresso senza mezzi termini su alcuni elementi chiave che non potranno mancare alla propria squadra per continuare a risalire la classifica.

“A una squadra come la nostra non può mancare l’aspetto mentale. Contro Trento abbiamo fatto un brutto secondo tempo e quindi era necessario cambiare atteggiamento in vista della partita contro la Virtus Bologna. Alla fine siamo riusciti a vincere grazie a una grande mentalità e dovremo cercare di mantenerla anche nella prossima partita, perché è l’aspetto mentale che fa la differenza” ha esordito il capo allenatore dei marchigiani in conferenza stampa.

“Ci siamo allenati con intensità e sarà importante scendere in campo con la stessa convinzione vista contro Bologna. Questo è ciò che ci serve per uscire dalla difficile situazione di classifica nella quale ci troviamo. Dovremo mettere in campo tanta aggressività, facendo attenzione a Galloway e non solo. Reggio Emilia può contare su un roster molto valido. Sarà necessario lottare su ogni pallone, usando la testa e aiutandosi a vicenda. Questa partita sarà uno spartiacque, sotto il punto di vista dell’atteggiamento, poichè ci permetterà di capire chi siamo, cosa abbiamo raggiunto e a cosa possiamo ambire” ha aggiunto l’ex allenatore di Cantù.

“Cinciarini è un giocatore abituato a questo ruolo. È un playmaker e i playmaker di solito sono anche i leader. Poi è uno di Pesaro che gioca Pesaro, perciò sa quanto è importante. L’ha sempre fatto nelle sue squadre, lo continua a fare ora. È un professionista esemplare, ma per me non è una novità” ha concluso Meo Sacchetti.

Articoli correlati