Per Eugenio Dalmasson la sfida è doppia

In vista della gara di domenica (ore 18.00, Allianz Dome) contro l’Umana Reyer Venezia, coach Eugenio Dalmasson fa il punto della situazione, a riguardo della situazione di squadra: “E’ stata una settimana particolare, al di là che per la prima volta siamo reduci da due vittorie di fila e dunque un minimo di serenità è arrivata, specialmente dopo l’affermazione esterna a Pesaro”.

La partita di domenica, contro l’Umana Reyer Venezia, è un derby del Triveneto e rappresenta anche una gara assolutamente non semplice per i biancorossi, come sottolinea lo stesso coach Dalmasson: “Sarà un incontro molto difficile; giochiamo contro i campioni d’Italia in carica e contro le nostre stesse paure. Ci troveremo di fronte una Venezia ferita, reduce da una sconfitta mercoledì in Coppa, quindi sarà desiderosa di riscatto: noi dovremo essere capaci di affrontare questo tipo di situazione, sia dal punto di vista tecnico che emotivo”.

La considerazione finale il tecnico biancorosso la conserva per il fattore campo: “Le fragilità tecniche di questa squadra sono evidenti e sono state già sottolineate. E’ un team che, con queste fragilità, ha necessariamente bisogno di essere sorretta dal proprio pubblico, che non ha fatto mai mancare il suo apporto: poi è chiaro che questo sostegno dobbiamo conquistarcelo e meritarcelo con un atteggiamento positivo e con la voglia di lottare su ogni pallone. I nostri tifosi sono sempre stati generosi con noi e sono certo che, tanto più, lo saranno domenica in vista di un derby certamente impegnativo”.

Articoli correlati