
Brooks è diventato un giocatore fondamentale, soprendendo tutti ma Nebo non ci sarà neanche nella serie di semifinale.
L’Olimpia Milano è in semifinale dei play-off LBA. I biancorossi hanno eliminato la Dolomiti Trento in quattro gare (3-1), confermando di avere tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo. Coach Messina ha ringraziato, nel post match di gara 4, Shields e Bolmaro, decisivi nel convulso finale del quarto atto.
Tuttavia, la vera sorpresa è stato Brooks. L’ex stella dei Cougars sembrava non dovesse neanche essere nel roster biancorosso dei play-off. Invece, a suon di grandi prestazioni, ora è un uomo chiave, da starting five.
“Sta crescendo. La dimostrazione sono i minuti che gli diamo. Ha avuto una presenza importante a rimbalzo e alcune volte ce lo dimentichiamo, per fargli trovare qualche tiro più aperto. Se qualche mese fa mi avessero detto che andava in quintetto base nei playoff, anche per la difesa, ci avrei creduto poco. Sta lavorando tantissimo, non era facile al primo anno in Europa”, le parole dello stesso Messina nei confronti di Brooks.
Purtroppo, c’è anche una brutta notizia che riguarda Nebo. Out dopo gara 1, il lungo sembrava destinato a rientrare nella serie di semifinale. Coach Messina ha, invece, fatto sapere che “… non c’è possibilità” di rivederlo. Una brutta notizia per l’EA7, considerata l’importanza (a livello fisico soprattutto) di Nebo.