
Inizio di play-off decisamente positivo ma lo stop di Josh Nebo ha tolto il sorriso a coach Ettore Messina.
L’Olimpia Milano ha iniziato la post season con una bella vittoria sul campo della Dolomiti Trento. Vincere gara 1 è stato importante per l’EA7 che, ovviamente, punta ad arrivare fino in fondo in questi play-off. Purtroppo c’è stata una notizia negativa: ovvero l’infortunio ai danni di Josh Nebo.
Il lungo biancorosso era appena tornato dopo un lungo infortunio (cinque mesi di stop). Durante la sfida con Trento si è dovuto fermare, probabilmente per un infortunio muscolare.
“Ovviamente dobbiamo analizzare la situazione infortuni: su Nebo sapremo di più dopo gli esami, ma ora sembrerebbe uno stiramento all’adduttore”, le dichiarazioni del coach dell’EA7 Milano rilasciate nel post gara.
Chiaramente, Josh Nebo è un elemento fondamentale per l’Olimpia. La sua fisicità è un asset di enorme valore per i biancorossi. Dovesse essere costretto a fermarsi (molto probabile), è ovvio che sarebbe un duro colpo per coach Ettore Messina che, per tutta la stagione, ha dovuto fare i conti con un’infermeria sempre piuttosto affollata. Da ricordare che il secondo atto della serie è in programma, sempre a Trento, nella giornata di lunedì. Quasi certamente, Milano scenderà in campo senza l’apporto del suo lungo Josh Nebo.