
A Belgrado, contro il Partizan, problemi fisici per Shields. Brown è già ai box, Nebo è appena rientrato da un lungo infortunio.
In casa biancorossa l’hanno ripetuto più e più volte. L’obiettivo principale per questa (lunga) stagione è stare bene fisicamente. L’anno scorso l’Olimpia ha fatto i conti con una lista di infortuni infinita che, di fatto, le ha impedito di essere competitiva quando c’era da giocarsi le partite più importanti.
Al termine della sfida persa, al fotofinish, con il Partizan Belgrado, c’è preoccupazione nello staff medico del club biancorosso. In particolare per le condizioni di Shields. Il co-capitano dell’AX, nei minuti finali della partita, ha avvertito un fastidio all’inguine e si è seduto in panchina, senza più rientrare in campo. Si attendono gli esiti degli esami per saperne di più.
Shields ma non solo. Anche Nebo, costretto lo scorso anno a saltare, di fatto, tutta la stagione, ha sentito un irrigidimento alla coscia. Verrà valutato con attenzione anche lui. Da ricordare che Brown è già fermo per un problema avuto durante il week-end di Supercoppa Italiana.
Chiaramente, coach Messina, così come tutti i tifosi biancorossi, sono già in allarme. Nessuna vuole rivivere l’incubo della passata stagione quando l’infermeria dell’Olimpia Milano era sempre super affollata. Intanto, domenica pomeriggio, l’AX scenderà nuovamente in campo. Al Forum arriva Derthona per la prima giornata della regular season di LBA.