Olimpia Milano: Messina si prende un nuovo direttore sportivo

Pare tutto fatto con Baiesi che prenderà il posto di Vacirca. Sarà lui ad occuparsi delle faccende di mercato.

L’Olimpia Milano è impegnata a prepararsi al meglio per i play-off. Già certa del quinto posto finale in regular season, l’EA7 punta ad un finale di stagione importante, ovvero alla conquista dello Scudetto, per evitare quello che sarebbe, a tutti gli effetti, un mezzo fallimento. Colpa di tanti infortuni e di qualche scelta di mercato non azzeccata.

Si pensi a Dimitrijevic, ormai ai margini del rooster. O, ancora, alle difficoltà di Gillespie. Per avere ancor più competenza sul mercato, la società milanese sembra decisa ad inserire un nuovo elemento nel management che si occupi principalmente di questioni legate al mercato.

Il nome giusto sarebbe quello di Baiesi, direttore sportivo che tanto bene ha fatto in Germania (prima operando per il Bamberg e successivamente con il Bayern Monaco) e che ha trascorsi anche nel mondo NBA con Detroit Pistons e New Jersey Nets.

Baiesi, dovesse arrivare l’ufficialità, prenderebbe il posto di Vacirca che ha scelto di accettare la proposta di Tortona (dove ricoprirà il ruolo di General Manager). Baiesi dovrebbe firmare un accordo annuale e, ovviamente, farà sempre riferimento a Messina che, come noto, oltre ad essere il coach dell’Olimpia Milano, svolge anche il ruolo di presidente.

TG SPORT

Articoli correlati