Olimpia Milano, Kyle Hines frena la Virtus Bologna

Le parole di Kyle Hines

Kyle Hines ha presentato dalle pagine dela Gazzetta dello Sport la nuova stagione che scatterà domani a livello di campionato ma ha già vissuto un’importante anticipo con la Supercoppa, vinta dalla Virtus Bologna in finale contro la sua Olimpia Milano.

“Partiamo da una premessa: ci siamo radunati più tardi rispetto all’anno scorso, optando poi per una preseason molto corta. Inoltre abbiamo cambiato il nostro sistema, inserendo giocatori come Melli e Mitoglou e altri elementi nuovi. Insomma, serve tempo per mettere a punto la macchina. A questi livelli non si improvvisa nulla. A mio parere siamo più grossi, potenti e profondi. Abbiamo un attacco più bilanciato rispetto alla passata stagione quando forse ci è mancato qualcosa sotto canestro. Ogni anno tutti cercano di migliorare e quindi la sensazione è quella di essere più forti, anche se poi esiste un solo giudice: il campo. Intanto diciamo che siamo diversi“.

Hines non vuol sentir parlare di una Virtus favorita: “Merita grande rispetto perché è una squadra che gioca duro, ha talento e un’ottima organizzazione. E poi può contare su un giocatore speciale, Milos Teodosic, uno dei migliori compagni che ho avuto in carriera, con cui mi sento molto spesso. Inutile fare pronostici: l’anno passato loro hanno avuto parecchi problemi ma, superate le avversità, hanno vinto. I giudizi dati a settembre lasciano il tempo che trovano”.

Articoli correlati