Olimpia Milano in semifinale, Sassari accorcia su Venezia

Nella Gara 3 di Trento, l'Olimpia chiude i giochi staccando il pass per le semifinali. Nell'altra partita Sassari riapre la serie con Venezia.

16 Maggio 2021

Trento - Milano 65-74 (Milano vince la serie 3-0) e Sassari - Venezia 75-60 (Venezia 2-1 nella serie) i risultati delle due partite di Playoff in programma oggi.

L'Olimpia Milano chiude i giochi, Sassari li riapre. Questi i verdetti della domenica sera nelle due gare di Playoff in programma.
A Trento il quintetto di Ettore Messina vince 74-65 dominando a lungo il match ma rischiando un po' nel finale contro una coriacea Trento: decisiva la tripla di Rodriguez a respingere gli attacchi dei padroni di casa, che salutano i Playoff lasciando strada alla più accreditata Milano. Ettore Messina, nelle interviste post-partita, ha commentato così: "Sono molto contento, perché questa serie ci opponeva una squadra che stava attraversando un ottimo momento di forma e che atleticamente ci ha messo in grande difficoltà, soprattutto con la sua aggressività sui nostri esterni.  È stata una serie molto fisica in cui è stato fondamentale l’alto livello che ha espresso Riccardo Moraschini in tutte le partite e ancora di più dopo l’infortunio che ci ha privato di Shavon Shields".

Nell'altra sfida la Dinamo Sassari di Gianmarco Pozzecco ha riaperto una serie che prima di stasera diceva 2-0 Venezia. Anche qui, match a lungo dominato dalla squadra poi vincitrice del confronto, capace di toccare anche il +24 prima di subire il ritorno dei veneti. La Reyer arriva fino al -11, ma poi Bendzius e Burnell chiudono la gara con due triple portando la serie sull'1-2. Gara 4 è ora in programma martedì 18 maggio al PalaSerradimigni di Sassari.

©Getty Images

NOTIZIE EURO2020:

©Getty ImagesEuro2020, Italia: due le avversarie possibili agli ottavi
Euro2020, Italia: due le avversarie possibili agli ottavi
©Getty ImagesEuro2020, Mancini:
Euro2020, Mancini: "Meglio di così non si poteva"
©Getty ImagesEuro2020, la Turchia cede pure con la Svizzera
Euro2020, la Turchia cede pure con la Svizzera
©Getty ImagesEuro2020, l'Italia sconfigge anche il Galles
Euro2020, l'Italia sconfigge anche il Galles
©Getty ImagesBlack Lives Matter: sei Azzurri non si inginocchiano
Black Lives Matter: sei Azzurri non si inginocchiano
©Getty ImagesEuro2020, Alvaro Morata se la prende con tutti
Euro2020, Alvaro Morata se la prende con tutti
 
Dal paracadutista alla modella: le foto delle invasioni di campo più clamorose
Italia-San Marino 7-0: le foto della goleada
Villarreal, trionfo in Europa League: le foto
Gattuso in viola: tutte le panchine di Ringhio. Le foto
I gol che hanno deciso la corsa Champions: le foto
Coppa Italia, Atalanta-Juventus 1-2: le pagelle