Olimpia Milano: i precedenti con Trento sono incoraggianti

In questa stagione, tre vittorie su tre per i milanesi

Nel weekend iniziano i play-off di LBA. L’Olimpia Milano, nel primo turno della post season, se la vedrà con Trento. Il primo atto della serie (al meglio delle cinque partite) è in programma, al Forum, domenica 12 maggio con palla a due a partire dalle ore 18:00.

In stagione regolare, l’Olimpia Milano ha sempre vinto contro Trento: tre gare e tre successi biancorossi. Questa sarà, invece, la quinta sfida nei play-off tra le due squadre. Anche in questo caso, i precedenti sorridono all’AX che ha vinto tre della quattro serie disputate contro Trento.

Nel 2016 l’Olimpia vinse 3-0 nei quarti di finale sulla strada verso lo scudetto con canestro risolutivo in Gara 3 di Alessandro Gentile; nel 2017 vinse Trento 4-1 in semifinale (poi fu battuta da Venezia in finale 4-2); nel 2018 l’Olimpia vinse 4-2 la finale scudetto, risolta in trasferta; nel 2021 ha vinto sempre Milano 3-0.

Considerata la cocente eliminazione dall’Eurolega al termine della regular season e nessun trofeo in bacheca a questo punto della stagione, per la squadra di coach Messina è vitale riuscire a portare a casa lo Scudetto. Il cammino comincia domenica con Trento. Precedenti favorevoli a parte, non sono ammesse distrazioni in casa Olimpia.

Articoli correlati