Olimpia Milano, Ettore Messina svela un retroscena sull’allenatore dell’Efes

L’Olimpia Milano se la vedrà contro i campioni in carica dell’Eurolega

L’allenatore dell’Olimpia Milano Ettore Messina è intervenuto nella conferenza stampa di vigilia della sfida che vedrà la compagine meneghina opposta ai campioni dell’Eurolega nelle ultime due edizioni: i turchi dell’Anadolu Efes.

L’ex assistente di Greg Popovich ai San Antonio Spurs ha dato un giudizio sugli avversari e sul loro allenatore, Ergin Ataman: “Affrontiamo la miglior squadra d’Europa degli ultimi due anni, che ha tanto talento ed un’eccellente organizzazione tattica garantita da coach Ataman, che tra l’altro è un amico. Sappiamo che sarà una partita molto dura, in cui puntiamo a migliorare, in cui vogliamo esprimerci con personalità per poi vedere alla fine a che punto siamo”.

Nella passata stagione la squadra di Ettore Messina è tornata a vincere lo scudetto, scucendolo dalle maglie della Virtus Segafredo Bologna. I biancorossi, che nella stagione regolare erano giunti al secondo posto proprio alle spalle della squadra di Sergio Scariolo, nella serie finale hanno subito portato dalla loro parte il fattore campo e non si sono fatti più riprendere dai felsinei. In Eurolega Sergio Rodriguez (che in estate ha salutato le Scarpette Rosse per tornare in Spagna) e compagni sono stati eliminati dall’Anadolu Efes di Ergin Ataman che per il secondo anno consecutivo avrebbe vinto il torneo.

Articoli correlati