Olimpia Milano, Ettore Messina svela le difficoltà avute

I biancorossi, per salvare la stagione, devono vincere il tricolore

Una stagione in salita per l’Olimpia Milano. Ad oggi nessun trofeo vinto e la cocente eliminazione dai play-off di Eurolega. All’AX rimane solo la conquista del tricolore per non bollare la stagione in corso come un fallimento completo. A parziale giustificazione dei risultati negativi, una sequenza infinita di infortuni e alcune scelte sbagliate al momento di creare la squadra, come spiega coach Messina su Repubblica.

In particolare, la scelta della point guard non è stata corretta: “Non abbiamo gestito bene il post Rodriguez-Delaney, che hanno lasciato l’Olimpia per motivi diversi, non garantendo lo stesso livello in quella posizione”, le parole di coach Messina.

Ci si sofferma anche su Mirotic. Il grande acquisto della scorsa estate, complice anche tanti infortuni (problemi al tendine d’Achille in primis), non è riuscito a lasciare il segno come ci si attendeva, anche se, in questo finale di stagione, potrebbe tornare molto utile la sua immensa classe.

“Non voglio nascondermi dietro un dito: trapiantare in questa squadra un giocatore bravo e famoso come Mirotic non è stato facile. Abbiamo avuto, diciamo così, delle difficoltà che in molti momenti, poi, sono state appianate. Speriamo che nella fase finale della stagione non si ripresentino”, la chiosa del coach dell’Olimpia Milano.

Articoli correlati