Olimpia Milano, Ettore Messina ha trovato una doppia soluzione in regia

Articolo di Fabrizio Ponciroli

La Final Four di Supercoppa Italiana ha promosso il duo Mannion-Ellis: "Saranno fondamentali in campionato".

L’Olimpia Milano ha iniziato la stagione al meglio. I biancorossi si sono aggiudicati la Supercoppa Italiana, primo trofeo ufficiale della stagione. Soddisfatto coach Ettore Messina che ha avuto risposte importanti dal gruppo, nonostante l’assenza del nuovo leader Marko Guduric (tornerà a breve).

In particolare, l’Olimpia Milano vista alle Final Four al Forum ha mostrato una nuova soluzione tecnica interessante, ovvero l’utilizzo, anche in contemporanea, di Quinn Ellis e Nico Mannion. I due playmaker hanno giocato alla grande, dimostrando di poter essere molto utili alla causa biancorossa.

“E’ una soluzione fondamentale per noi, soprattutto in campionato. Giocano con maturità ed energia, possono giocare ambedue le posizioni e questo ci aiuta. Mannion ha più tono fisico in questo momento dopo l’estate passata a lavorare a casa sua. Con tante partite e tanta fisicità la sua tonicità lo aiuta a reggere i contatti e in più non ha perso le sue accelerazioni”, il commento dello stesso coach Ettore Messina nel post finale contro Brescia.

Impressionante soprattutto l’impatto di Quinn Ellis. Appena arrivato dalla Dolomiti Energia Trentino, il 22enne britannico ha giocato con enorme personalità, tanto da conquistare il titolo di MVP della Supercoppa Italiana. Ora, insieme ai compagni, dovrà fare la differenza anche in Eurolega (martedì 30 settembre l’esordio sul campo della Stella Rossa).

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati