Olimpia Milano, Christos Stavropoulos vuole arbitri all’altezza

La serie è attualmente in parità: 1-1

Oggi, palla a due ore 20:30, va in scena il terzo atto della finale Scudetto tra Olimpia Milano e Virtus Bologna. Dopo le prime due gare disputate a Bologna, la serie è in perfetto equilibrio (1-1). Chiaramente, gara 3 indirizzerà la serie (al meglio delle cinque partite). Stavropoulos, GM dell’Olimpia, ha avanzato una richiesta alla LBA.

“Diverse decisioni hanno condizionato l’andamento, e parlo di situazioni identiche giudicate con due metri diversi nelle due metà campo. Quello che chiediamo è che ci siano arbitri all’altezza di una finale scudetto. E finora non ci sono stati”, le due parole del dirigente biancorosse riportate dalla Repubblica.

C’è anche un esempio chiaro di come, a suo avviso, gli arbitri non si siano comportati nella maniera opportuna. Si torna a gara 1 e all’ultima azione dei tempi regolamentari: “Il fallo non fischiato su Napier nell’ultima azione di gara 1 che ci ha mandato al supplementare, ha rischiato seriamente di farci perdere quella partita”. L’AX ha poi vinto la partita al termine dell’overtime grazie ad un super Shields.

Una presa di posizione decisa che causerà, certamente, una serie di reazioni. Per fortuna, si torna a giocare. Il Forum sarà sold-out per il terzo atto della sfida Olimpia Milano-Virtus Bologna, diventata ormai anche una vera e propria gara a scacchi fuori dal parquet.

Articoli correlati

P