Olimpia Milano: arriva un veterano come ciliegina sulla torta

Mossa a sorpresa del club biancorosso che sarebbe vicina a riportare in Italia il lungo 39enne Bryant Dunston.

Un colpo a sorpresa per portarsi a casa un veterano in grado di portare esperienza e leadership all’interno del gruppo. Quando ormai sembrava che il roster dell’Olimpia 2025/26 fosse completo (mancano solo le ufficialità di Vlatko Cancar e Leonardo Totè), la società biancorossa si sarebbe mossa per un nuovo colpo decisamente inatteso.

Secondo diverse fonti, Bryant Dunston sarebbe finito nel mirino dell’Olimpia Milano. Il lungo, 39 anni, è reduce dalla sua prima stagione allo Zalgiris Kaunas. Tuttavia, nel corso della sua lunghissima carriera, ha indossato tante casacche importanti, tra cui quelle di Olympiakos ed Efes.

In Italia ha giocato una stagione con la Pallacanestro Varese (2012/13) e un anno con la Virtus Bologna (stagione 2023/24, vincendo una Supercoppa Italiana). Nonostante non sia più giovanissimo, porterebbe, oltre alla sua immensa esperienza, ancor più fisicità al reparto lunghi.

Con Bryant Dunston, il reparto lunghi sarebbe composto da cinque giocatori, ossia Josh Nebo (reduce da lunghi infortuni), Devin Booker, Ousmane Diop e Leonardo Totè (quest’ultimo ancora da annunciare). Di fatto, la nuova Olimpia Milano si presenterebbe ai nastri di partenza della stagione con 17 giocatori effettivi. Sicuramente anche per far fronte al problema infortuni, determinante soprattutto nell’ultima annata. Ora c’è solo da aspettare se arriverà la fumata bianca per quella che sarebbe la classica ciliegina sulla torta.

TG SPORT

Articoli correlati