
Per completare il roster per la stagione 2025/26 manca ancora un elemento. Tre i nomi in gioco. Scelta vicina.
La rivoluzione in casa Virtus Bologna è stata tangibile. Il roster Campione d’Italia è stato stravolto. In tanti hanno fatto le valigie, in primis Toto Shengelia, altri si sono ritirati (Marco Belinelli, pronto ad un ruolo in società) e c’è anche chi è stato costretto a fermarsi per questioni personali, come Achille Polonara.
La società, tuttavia, non ha perso tempo e sta allestendo una squadra importante per la prossima stagione. Diversi i volti nuovi, tra cui spicca quello di Carsen Edwards, il vero colpo dell’estate. Per completare il roster manca ancora un tassello. Dusko Ivanovic, confermato alla guida delle V Nere, sta attendendo l’ultimo lungo per completare il reparto.
Sarebbero tre i profili seguiti dalla dirigenza della Virtus Bologna. In pole position ci sarebbe Charles Bassey. Classe 2000, 206 cm, il nigeriano ha un’esperienza importante in NBA dove ha indossato le casacche di 76ers e Spurs. Il problema sono le sue condizioni fisiche. Negli ultimi due anni ha dovuto fare i conti con diversi problemi.
Le alternative non mancherebbero. Attenzione a Mike Daum. L’ex Trieste, dopo una sola stagione alla Stella Rossa, è alla ricerca di una nuova sfida sportiva e la Virtus Bologna potrebbe essere un’ottima chance per rilanciarsi. Infine, ci sarebbe anche un altro papabile. Al momento non è ancora nota la sua identità ma pare abbia trascorsi in Eurolega. Tramontata, invece, la pista che portava a Trevion Williams. Ha firmato con il Bahçeşehir Koleji.