Olimpia Milano, alla disperata ricerca del miglior Nikola Mirotic

L’ex Barcellona non è ancora al meglio della forma fisica

Battuta dalla Virtus Bologna, l’Olimpia Milano è già concentrata sulle prossime sfide. Giovedì è in programma una delicatissima sfida di Eurolega sul campo del Baskonia. Bisogna vincere per continuare a sperare nei play-in ma, per farlo, serve il miglior Mirotic. Con Shields alle prese con un problema al tendine d’Achille, l’ex Barcellona è chiamato, a gran voce, ad alzare il proprio livello.

“In alcune partite, contro il Real Madrid o il Barcellona, la sua incidenza è stata alta ma, in generale, direi che la sua incidenza, ad oggi, è stata media. Faremo di tutto per portarla ad un livello medio/alto per il finale di stagione”, le parole di coach Messina nel post match della gara con le V Nere riferite al suo All Star. Insomma, Mirotic può e deve fare di più.

I diversi problemi fisici che l’hanno condizionato in questa prima stagione in biancorosso sono un limite da superare presto: “Lo sto gestendo, per tutto quello che gli è capitato”, ammette lo stesso coach biancorosso. Tuttavia, per sperare in un finale di stagione positivo, l’Olimpia Milano ha un disperato bisogno di quello che è stato il più celebrato colpo di mercato della scorsa estate.

Articoli correlati